Esame della vista

Esame della vista

Da quanto tempo non fai un’esame della vista?

Noi di Ottica Immagini vogliamo ricordarti che il benessere dei tuoi occhi parte dalla prevenzione mediante controlli regolari.

Come funziona un controllo della vista?

Effettuare un controllo della vista è semplice e viene svolto all’interno della sala di misurazione, in un’atmosfera piacevole e tranquilla e in un ambiente igienico.

I nostri ottici verificheranno la tua capacità visiva grazie all’utilizzo dei più moderni dispositivi computerizzati verificando se è necessario il supporto di un paio di occhiali da vista.

In una prima fase viene utilizzato l’autorefrattometro, uno strumento utile per misurare in modo oggettivo il difetto visivo. Sulla base dei dati acquisiti mediante questo strumento, nella seconda fase, si determinano i singoli valori in modo soggettivo, cioè dal tuo punto di vista.

In questa fase, per mezzo di uno strumento denominato forottero, una sorta di grande occhiale con molte lenti al suo interno, dovrai cercare di leggere numeri e lettere su uno schermo posizionato a pochi metri di distanza. A seconda delle risposte fornite i nostri professionisti scopriranno la gradazione più adatta alle tue esigenze.

Il controllo della vista non richiede più di 30 minuti.

Quanto spesso dovrei effettuare un controllo della vista?

In generale, è indicato tenere sotto controllo la vista periodicamente effettuando un controllo almeno una volta all’anno.

Affaticamento degli occhi, mal di testa di tipo tensivo o occhi irritati sono alcuni dei segnali indiretti che possono indicare problemi alla vista. Se oltre a questi segnali hai difficoltà nella lettura o se non riesci a distinguere bene oggetti o persone, ti consigliamo di prenotare subito un controllo della vista.

Prenota ora il tuo esame della vista gratuito

Prenota subito online un appuntamento nel giorno e ora che più preferisci.

TOP

Click outside to hide the compare bar
Comparatore