Lenti sole
Per una protezione ottimale!
Proteggi i tuoi occhi nel modo giusto!
Per una protezione ottimale!
Alla qualità di una lente da sole concorrono una serie di elementi, tutti da non sottovalutare per ottenere la migliore protezione possibile.
La categoria indica il grado di protezione dalla luce ambientale delle lenti degli occhiali da sole. Le lenti da sole possono ridurre o annullare le nocività di alcune lunghezze d’onda, attenuare l’energia luminosa, migliorare le visibilità degli oggetti e la percezione della realtà nei suoi particolari e sfumature.
La scelta del colore delle lenti è molto importante per ottenere il massimo del comfort visivo, perché ogni diversa tonalità influenza in modo differente la percezione di forme, colori e profondità. Per questo è importante individuare insieme il colore più adatto alle esigenze dei tuoi occhi.
Le lenti polarizzate costituiscono una vera e propria barriera che protegge i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa. Filtrano la luce e schermano il riverbero e le immagini specchio che possono offuscarti quando i raggi solari incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua, neve, sabbia, superfici metalliche e orizzontali. Con le lenti polarizzate ottieni un aumento del contrasto delle immagini, che appaiono così più definite, e riducono drasticamente l’affaticamento visivo garantendo la massima protezione dai raggi UV.
Sorridi al sole con stile e con la protezione migliore per il benessere dei tuoi occhi!
Alla qualità di una lente da sole concorrono una serie di elementi, tutti da non sottovalutare per ottenere la migliore protezione possibile.
14 strati proteggono i tuoi occhi dalla luce nociva assorbendo in modo intelligente i raggi UVA e UVB. Trasparenza senza limiti contro impurità, acqua e polvere.
Una vera e propria barriera che protegge i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa. Filtrano la luce e schermano il riverbero e le immagini specchio che possono offuscarti quando i raggi solari incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua, neve, sabbia, superfici metalliche e orizzontali
La soluzione intelligente che segue l’andamento delle tue giornate!
Le lenti fotocromatiche aiutano i tuoi occhi ad adattarsi al cambio di luce, scurendosi e schiarendosi automaticamente al variare degli ambienti e delle situazioni. Indossate in ambienti interni, risultano perfettamente trasparenti, mentre all’aperto, rilevando una luce più forte, le molecole fotoattive applicate sulla superficie della lente reagiscono ai raggi UV e all’irradiazione solare, diventando in pochi secondi più scure.
Per una visione nitida e non accecata dal riverbero.
Le lenti polarizzate funzionano come una tenda veneziana: questa, infatti, blocca la luce accecante, lasciando comunque passare la luce “utile”, vale a dire quella che trasporta le informazioni. La lente agisce quindi come un filtro che lascia passare i dati importanti, bloccando invece la porzione di luce dannosa.
Gli occhiali da sole con lenti polarizzate permettono di conservare una percezione eccellente dei contrasti, delle forme e dei colori, garantendo anche un apprezzamento ottimo dell’orizzonte e delle distanze. Il filtro polarizzato integrato nelle lenti lascia passare quindi solo la luce utile.