Igienizzazione negozio & Covid

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

Il personale indossa i dispositivi di protezione sia per le fasi di vendita che durante il check up visivo. L’accesso al negozio è consentito indossando la mascherina e solo per un numero controllato di clienti. All’ingresso viene richiesto a tutti di igienizzare le mani con gel disinfettante distribuito dal personale.

IGIENIZZAZIONE DEGLI OCCHIALI

Poter indossare in tutta sicurezza i nostri occhiali è un aspetto imprescindibile. Le montature vengono costantemente pulite durante il giorno ed igienizzate sia prima che dopo essere state indossate da un cliente.

ATTENZIONE NEL NOSTRO NEGOZIO

Adottiamo quotidianamente delle misure di igienizzazione delle superfici, dei pavimenti e degli strumenti ancora più approfondite e frequenti. Inoltre, per favorire il ricircolo dell’aria le porte sono sempre aperte.

Le FAQ più richieste COVID19

Posso fare il test visivo anche in questo momento?

Da noi puoi farlo in sicurezza, tutti i nostri ambienti e gli strumenti sono igienizzati scrupolosamente ogni giorno.

Ogni quanto è necessario fare un test visivo?

È molto importante tenere sotto controllo l’evoluzione della propria vista. TI consigliamo pertanto di sottoporti ad un Check up visivo ogni anno.
Da noi verrà eseguito seguendo tutte le norme igieniche nel rispetto della tua sicurezza.

È possibile la trasmissione del Covid19 attraverso gli occhi?

Gli studi più recenti, in costante evoluzione, suggeriscono che una diffusione del virus anche attraverso gli occhi sia possibile, seppur rara.
I test condotti hanno rilevato solo una piccola quantità di virus nelle lacrime degli individui contagiati.
Si consiglia ad ogni modo di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare di toccarsi gli occhi, in linea con le indicazioni delle principali autorità sanitarie.

Gli occhiali da sole o da vista offrono una qualche protezione dal Covid19?

Sebbene gli occhiali possano potenzialmente fornire una certa protezione dal COVID-19, la stessa è limitata all’area dell’occhio riparata dalla lente,
mentre i lati esposti possono offrire comunque un punto di accesso al virus, tutt’attorno la montatura. Si consiglia ad ogni modo di adottare tutte le precauzioni necessarie
per evitare di toccarsi gli occhi, in linea con le indicazioni delle principali autorità sanitarie.

Come è opportuno pulire gli occhiali in questo periodo?

Gli esperti ritengono che COVID-19 possa resistere su alcune superfici per ore o giorni, a seconda di quale materiale compone la stessa superficie.
È pertanto opportuno pulire regolarmente gli occhiali. Per un’efficace igienizzazione nel rispetto della montatura è consigliabile utilizzare acqua ossigenata diluita con acqua (1 parte di 10 volumi -3,0%- con 5 parti di acqua) oppure acqua tiepida e sapone per le mani. È sconsigliato invece l’uso su lenti e montature di prodotti antibatterici come i disinfettanti per le mani o gli spray per la pulizia della casa, perché contengono solitamente alcool o sostanze chimiche che potrebbero danneggiare lenti e occhiali.

Come igienizzate le montature presenti nel vostro negozio?

Toggle content goes here, click edit button to change this text.

TOP

Click outside to hide the compare bar
Comparatore