Per lavorare in completa sicurezza!
Smartworking
Siamo entrati in una nuova era che, volente o nolente, cambierà le nostre abitudini sia nel sociale che nel lavoro. L’emergenza Coronavirus, come dicono in molti esperti sociologi, rivoluzionerà come primo aspetto il nostro modo di relazionarci con amici, parenti e…colleghi! Nell’ambito lavorativo tantissimi italiani stanno sperimentando il così detto Smart Working.
Con lo Smart Working sono cambiate le nostre abitudini di approcciarci al mondo del lavoro. Si plavora comodamente dal divano o dal tavolo in cucina. Si lavora indossando una comoda tuta o addirittura in pigiama (facendo attenzione alle videochiamate improvvise del vostro capo…)
Ma un accessorio che non potrà mai mancare saranno degli occhiali anti luce blu.
Gli occhiali anti luce blu sono occhiali che filtrano la luce blu emessa dai monitor di PC, TV e Smartphone. La luce blu infatti causa occhi rossi ed affaticati, mal di testa e addirittura in alcuni casi va ad inibire la secrezione di melatonina andando a causare problemi di insonnia (o una peggiore qualità del sonno)! Con lo smart working le nostre attività davanti agli schermi aumentaranno notevolmente perchè non ci sarà più la pausa con i colleghi, le riunioni non si faranno più face to face ma dietro uno schermo su Skype o altre applicazioni per fare video-meeting. Le occasioni di “staccare gli occhi dallo schermo” saranno sempre di meno e questo avrà un impatto non solo sul sociale ma anche sulla nostra salute.
Perchè va bene lo smart working, ma oguno di noi vorrà sempre essere stiloso…anche in casa!