Lenti da sole

Lenti da sole

Per una protezione ottimale!

Caratteristiche

Alla qualità di una lente da sole concorrono una serie di elementi, tutti da non sottovalutare per ottenere la migliore protezione possibile.

LA CATEGORIA DI PROTEZIONE

La categoria indica il grado di protezione dalla luce ambientale delle lenti degli occhiali da sole. Le lenti da sole possono ridurre o annullare le nocività di alcune lunghezze d’onda, attenuare l’energia luminosa, migliorare le visibilità degli oggetti e la percezione della realtà nei suoi particolari e sfumature.

I COLORI

La scelta del colore delle lenti è molto importante per ottenere il massimo del comfort visivo, perché ogni diversa tonalità influenza in modo differente la percezione di forme, colori e profondità. Per questo è importante individuare insieme il colore più adatto alle esigenze dei tuoi occhi.

POLARIZZAZIONE

Le lenti polarizzate costituiscono una vera e propria barriera che protegge i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa. Filtrano la luce e schermano il riverbero e le immagini specchio che possono offuscarti quando i raggi solari incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua, neve, sabbia, superfici metalliche e orizzontali. Con le lenti polarizzate ottieni un aumento del contrasto delle immagini, che appaiono così più definite, e riducono drasticamente l’affaticamento visivo garantendo la massima protezione dai raggi UV.

Luminosità

Polarizzazione

TOP

Click outside to hide the compare bar
Comparatore